Il panettone, il più classico dei dolci di Natale proposto in una formula inedita e originale, per concludere ogni pranzo o cena natalizia all’insegna della dolcezza, deliziando il palato degli ospiti con un dessert unico e sorprendente. La ricetta dei sandwich di panettone, infatti, è semplice da preparare e ideale per concludere pranzi e cene delle feste con il dolce più iconico che ci sia, rivisitato in una ricetta irresistibilmente golosa.
Tutta la bontà tradizionale del Panettone classico firmato il Viaggiator Goloso®, un gusto semplicemente inconfondibile in cui riscoprire il sapore più autentico del Natale ad ogni morso. Tagliato a fette triangolari, tostato in padella con il burro, fino a diventare croccante e pronto ad accogliere una farcitura a base di irresistibile crema di nocciole al mascarpone oppure di fresche marmellate di frutta.
Tagliare il panettone a fette triangolari di circa 2 cm di spessore. In una padella antiaderente, far sciogliere una noce di burro e tostare ogni fetta da entrambi i lati, fino a quando non avrà assunto un colore dorato.
Amalgamare in una ciotola capiente, con l’aiuto di una frusta, il mascarpone insieme alla crema di nocciole e ad un cucchiaio di zucchero. Quindi mescolare con cura fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Tostare le nocciole in padella per qualche minuto.
Infine, farcire i sandwich con la crema di nocciole e mascarpone, decorando a piacere con le nocciole. Oppure, in alternativa, con le altre marmellate e la frutta fresca.
Facile
20 minuti
4 persone
500g di panettone classico il Viaggiator Goloso®
250g di mascarpone il Viaggiator Goloso®
180g di crema di nocciole il Viaggiator Goloso®
100g di marmellata di albicocche il Viaggiator Goloso®
100g di marmellata di fragole il Viaggiator Goloso®
60g di nocciole sgusciate il Viaggiator Goloso®
100g di burro il Viaggiator Goloso®
2 cucchiai di zucchero il Viaggiator Goloso®
Frutta a piacere