Porta in tavola i sapori più autentici della cucina mediterranea, con un antipasto al cucchiaio semplice e fresco per conquistare i tuoi ospiti sin dal primo assaggio. È una crema di burrata da servire in raffinati bicchierini o ciotoline di vetro, bella da vedere e ottima da gustare.
Il segreto di questa ricetta estiva è la Burrata di bufala il Viaggiator Goloso, una specialità morbida e cremosa nata da latte e panna di bufala italiani, esaltata dalla dolcezza delicata dei pomodorini confit e dal profumo irresistibile del basilico fresco.
Tagliare i pomodorini a metà. Condirli in una ciotola con olio extravergine d’oliva, zucchero di canna, aromi (aglio e cipolla in polvere, origano, sale e pepe) e mescolare bene.
Trasferirli in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 160°, per almeno 90 minuti; poi lasciar raffreddare completamente.
Tritare le mandorle sgusciate in un cutter. Aggiungere farina, burro, olive, capperi, qualche foglia di basilico e frullare il tutto, fino ad ottenere un composto compatto, ma che si sminuzzi facilmente.
Sminuzzare quindi l’impasto su una placca foderata di carta forno e cuocere il crumble nel forno ventilato preriscaldato a 160° per 20-25 minuti circa o fino a doratura. Una volta sfornato, lasciar raffreddare completamente.
Frullare la burrata con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema liscia e priva di grumi.
Comporre il bicchierino mettendo sul fondo il crumble, poi la crema di burrata, i pomodorini confit e terminare con una foglia di basilico fresco.
Facile
1 ora + 2 ore di cottura
4 persone
12 pomodorini ciliegino
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di cipolla in polvere
1 cucchiaino di origano essiccato
1 cucchiaino di zucchero di canna Bio il Viaggiator Goloso
40g di Olio extra vergine di oliva 100% italiano il Viaggiator Goloso
200g di burrata di bufala il Viaggiator Goloso
Sale q.b.
Pepe q.b.
35g di farina di Grano Tenero tipo 00 il Viaggiator Goloso
40g di mandorle sgusciate il Viaggiator Goloso
50g burro Bio il Viaggiator Goloso
30g di capperi al sale il Viaggiator Goloso
30g di olive taggiasche della provincia di Imperia denocciolate il Viaggiator Goloso
10 foglie di basilico
Lo zucchero integrale di canna selezionato da il Viaggiator Goloso® è ricco di sali minerali, ha granelli irregolari, il colore ambrato e un profumo intenso.
L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.
La farina di grano tenero tipo “00” firmata il Viaggiator Goloso è una farina ideale per preparare la pasta fresca o la pasta all'uovo, dolci e biscotti.
Le Mandorle Sgusciate de il Viaggiator Goloso® sono uno scrigno di nutrienti benefici. Gustose ed energetiche, ideali in ogni momento della giornata.
Il burro biologico de il Viaggiator Goloso® rappresenta la scelta perfetta per chi desidera un burro di alta qualità realizzato con prodotti bio
I Capperi al sale firmati il Viaggiator Goloso sono prodotti nell'isola di Salina e accuratamente selezionati per dare carattere ai tuoi piatti.
Le olive taggiasche della provincia di Imperia firmate il Viaggiator Goloso® sono un'autentica specialità locale sottolio capace di deliziare ogni palato