Soffice dolcezza e avvolgente profumo d’autunno con la zucca, lo zenzero, la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Scopri la ricetta di un cremoso e speziato pumpkin spice latte fatto in casa, in versione vegana.
Con questa ricetta, infatti, realizziamo questa colazione iconica con la bevanda a base di avena italiana firmata il Viaggiator Goloso, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti: una deliziosa specialità che con la sua naturale dolcezza si sposa alla perfezione con la delicatezza della zucca e l’intensità delle spezie.
Rimuovere la buccia esterna e i semi della zucca, quindi tagliarla a tocchetti.
Infornare a 200°C per 30 minuti. Trasferirla in un bicchiere alto, aggiungere lo sciroppo d’acero, il mix di spezie, l’estratto di vaniglia, e, con l’ausilio di un frullatore a immersione, ridurla in crema.
Preparare il caffè usando la moka. Versare in una tazza la quantità di caffè desiderata (1 tazzina circa), aggiungere un cucchiaino di crema di zucca e mescolare con cura.
Montare la bevanda vegetale con il montalatte, fino a ottenere una schiuma morbida corposa.
Versare la bevanda vegetale nella tazza e aggiungere una spolverata di cannella a piacere.
Facile
40 minuti
4 persone
80g di zucca
200ml di bevanda a base di Avena Bio Italiana il Viaggiator Goloso
2 tazzine di caffè 100% Arabica macinato tostatura lenta il Viaggiator Goloso
2 cucchiaini di cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano.
Estratto di vaniglia q.b.
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
La bevanda biologica a base di avena firmata il Viaggiator Goloso® ha un sapore dolce e delicato ed è un'ottima alternativa al latte.
Il Caffè 100% Arabica, macinato e a tostatura lenta firmato il Viaggiator Goloso dà il meglio di sé con la moka ed è perfetto in ogni momento.