Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Guarda il video e scopri la storia dei Biscotti e le Frolle della Maremma

I tesori della Maremma

Tra i boschi del Monte Amiata sorge Castel del Piano, un borgo che dall’alto domina la Maremma Toscana, i cui abitanti, immersi in una natura generosa dai frutti abbondanti e saporiti, hanno contribuito a creare la fonte della dolcezza che oggi è il biscottificio Corsini.

Una storia che attraversa il ‘900

Una sinfonia al sapore di pane e biscotti, di latte e di grano al profumo di burro, inizia nel 1921 nell’antico forno a legna di Corrado e Solidea Corsini.

Da tre generazioni la famiglia Corsini è al centro di un’attività che porta sorrisi e buonumore ai palati di chi cerca il meglio della produzione dolciaria toscana.

Fragranze semplici, da sempre

La Corsini Biscotti ha mantenuto nel tempo una dimensione dal forte stampo umano, conciliando lo sviluppo dell’attività, il successo del mercato, e la crescita dell’azienda producendo sempre soltanto la giusta quantità, per assicurare ai suoi estimatori solo il meglio della tradizione.

Un’antica tradizione: quella dei biscotti e le frolle.

Un’antica tradizione: quella dei biscotti e le frolle.

I tempi dell’antico forno sono lontani: oggi un moderno stabilimento dolciario sorge sulle pendici della cittadina, e offre lavoro a circa sessanta dipendenti. Qui vengono prodotte ogni mattina le rinomate specialità che in poche ore riescono ad essere, ancora fresche e fragranti, sulle tavole di tutta Italia.

Fette Biscottate Al Miele il Viaggiator Goloso

Fette Biscottate Al Miele il Viaggiator Goloso

Le fette biscottate al miele “il Viaggiator Goloso”, preparate in seguito ad una lievitazione dell’impasto per 24 ore, sono dorate, fragranti e adatte ad una colazione gustosa.

Senza
Olio di palma

Scopri di più
Scopri di più
Cantuccini toscani IGP alle mandorle

Cantuccini toscani IGP alle mandorle

Per assaporarne tutta la fragranza dei Cantuccini “il Viaggiator Goloso” si consiglia di inzupparli nel classico bicchiere di vino dolce o insieme ad un buon caffè.

Scopri di più
Scopri di più