Chi ha detto che per una buona pizza serve un forno? A volte infatti basta una padella per realizzare velocemente il proprio desiderio di pizza, bastano un po’ di manualità, gli ingredienti giusti e una padella antiaderente per realizzare una pizza gustosa, tutta da mangiare.
La ricetta della pizza in padella con ‘nduja e stracciatella è una ricetta semplice che mette insieme due straordinarie specialità italiane, la ‘nduja e la stracciatella, una pizza piccante quanto basta e arricchita dall’inconfondibile sapore mediterraneo della stracciatella
Preparare questa gustosa pizza non sarà difficile, basterà un po’ di manualità per trasformarsi in pochi minuti in provetti pizzaioli, e allora perché non provare?
In recipiente condire la passata di pomodoro con sale, olio extra vergine d’oliva e un cucchiaio di origano. Girare bene e lasciar riposare.
Preparare poi l’impasto per la pizza mescolando in una ciotola farina, lievito e 2,5 g di sale. Unire poi l’acqua e un cucchiaino di olio evo. Impastare fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Con l’aiuto di un mattarello da cucina stendere l’impasto formando una base da circa 26 cm di diametro. Mettete la base della pizza in una padella antiaderente del diametro di 26 cm.
Conditela con la passata di pomodoro e un filo di olio. Chiudete con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 9/10 minuti circa senza aprire mai il coperchio.
Togliete la pizza dalla padella e conditela con la ‘nduja ( per la quantità regolarsi in base al proprio gusto e al grado di piccantezza desiderato) e con la stracciatella. Terminare con una spolverata di origano e un filo d’olio.
facile
45 minuti
1 persona
1 ora
1 cf. di ‘nduja il Viaggiator Goloso®
150g di stracciatella il Viaggiator Goloso®
160g di passata di pomodoro il Viaggiator Goloso®
150g di farina il Viaggiator Goloso®
Olio extra vergine d’oliva il Viaggiator Goloso®
5g di lievito per torte salate
90g di acqua
Origano secco
Sale