Guarda il video e scopri la storia delle fragole della Basilicata
In un territorio unico per la sua natura, per la cultura e per la capacità di valorizzare le proprie radici come la Basilicata, nascono le fragole della Basilicata. La regione è permeata da una cultura ricca e antica, che si riflette nella cura e nella passione con cui i coltivatori locali preservano e promuovono le loro tradizioni agricole, fondendole a tecniche colturali altamente specializzate.
Le fragole della Basilicata, scelte da il Viaggiator Goloso, sono coltivate con tecniche sostenibili e a residuo zero*. Questi metodi esaltano il valore e il sapore di un frutto così straordinario.
La qualità del prodotto nasce dalla natura, dall’impegno dell’uomo a rispettare questo patrimonio inestimabile ottenendo il massimo del gusto.
*Residui di fitofarmaci di sintesi inferiori o uguali al limite di quantificazione analitica (0,01 mg/kg)
Per produrre una fragola così speciale ci vuole tempo e premura in ogni azione: ogni passaggio della coltivazione delle fragole è curato con massima dedizione e pazienza. Il sistema di irrigazione impiegato è innovativo e ottimizzato, per evitare lo spreco di acqua.
Un piccolo frutto dal gusto dolce e succoso, Le fragole della Basilicata sono una delizia simbolo della bella stagione, caratterizzate da un colore rosso brillante, un profumo invitante e una consistenza carnosa.