Il Natale si avvicina e con lui tutte le migliori tradizioni, tra gusto, sorprese e le emozioni uniche da condividere con chi ami. Il modo più divertente per attendere e accogliere le feste è da sempre il calendario dell’Avvento, una tradizione spesso golosa, amatissima soprattutto dai bambini, ma non solo. Anche per i più grandi, infatti, è divertente aprire ogni giorno una nuova casella e scoprire una sorpresa quotidiana, anche in calendari fai da te, non necessariamente nella forma più tradizionale. Scopri alcune idee per realizzare un calendario dell’Avvento personalizzato, creativo e originale con specialità golose oppure con pensieri e piccoli regali unici.
Per realizzare un calendario dell’avvento fai da te, è possibile acquistare apposite strutture dotate di caselle o “tasche” vuote, pronte per essere riempite con regali speciali, ma è semplicissimo anche personalizzare 25 scatoline su cui scrivere i giorni e da decorare a tema natalizio oppure numerare 25 mollette a cui appendere buste o bigliettini.
Un’idea semplice e alla portata di tutti è quella di creare un calendario dell’Avvento fatto di pensieri speciali: dediche, auguri, citazioni o frasi motivazionali, scritti a penna o stampati su foglietti da piegare. Costruire un calendario dell’Avvento sarà semplicissimo: basterà stendere un filo su una parete della casa e appendere con delle mollette i foglietti numerati da 1 a 25. In questo modo, ogni giorno, potrai fare una dedica speciale alle persone che ami, aspettando insieme il Natale.
Per chi non crede nella dieta pre-natalizia e ama una dolce sorpresa ogni giorno, il calendario dell’Avvento fai da te può essere realizzato anche con 25 sfizi di gusto appositamente scelti per offrire ogni giorno una piccola grande coccola. L’assortimento firmato il Viaggiator Goloso® farà il resto della magia: tra i Cuneesi al rum, le Praline assortite, i Gianduiotti, i Cremini, le pepite di mandorle, nocciole o zenzero ricoperte di cioccolato, ma anche i Torroncini, i Croccanti e tante altre golosità, scartare la casella sarà un vero piacere di gusto.
Scopri di più Scopri di piùUn’idea creativa dedicata ai bambini è quella di acquistare un album da colorare a cui staccare le pagine oppure stampare 25 immagini da internet. In questo modo, sarà possibile dedicare una pagina a ogni giorno, dal primo al 25 dicembre, vedendo la gioia dei bambini che scopriranno quotidianamente una nuova figura da colorare. Ogni giorno la creatività e il divertimento dei più piccoli saranno stimolati da nuove immagini, magari dei loro personaggi preferiti, da riempire con fantasia e con colori nuovi che magari si celano nella casella numero 1 svelando questo calendario tutto a base di creatività..
Le “caselle” del calendario dell’Avvento non contengono solo regali, ma possono custodire anche ricordi di momenti indimenticabili. Stampando 25 foto, infatti, è possibile realizzare un emozionante calendario fotografico per condividere momenti speciali. Così ogni giorno sarà dedicato a celebrare un ricordo condiviso con le persone che amiamo, oltre che un’occasione per conservare alcune delle tantissime fotografie che accumuliamo sui nostri smartphone. Le fotografie potranno essere chiuse in singole buste appese con le mollette numerate oppure consegnate e aperte insieme ogni mattina dal primo al 25 dicembre.
L’eccellenza del gusto dedicata al Natale 2023.