Natale è fatto di momenti da condividere anche e soprattutto a tavola, tra brindisi e ricette culinarie eccezionali, con piatti speciali per godere di tutta la bontà della tradizione, ma anche di abbinamenti sorprendenti da cui farsi stupire e con cui stupire i propri ospiti. Talvolta, anche un’etichetta di qualità si trasforma nell’ingrediente segreto che permette di creare sfumature di gusto uniche e inaspettate, proprio all’interno della ricetta stessa. Scopri come unire la bontà di ingredienti dal gusto autentico e l’eccellenza di etichette eccezionali, con alcune idee di piatti preparati con le birre e i vini firmati il Viaggiator Goloso®.
Lasciati ispirare da un’idea per un antipasto o un aperitivo semplice e sfizioso, con un tagliere d’eccezione. Sono le fragranti treccine fatte in casa che nascondono nel soffice impasto un ingrediente inaspettato che dona una sfumatura di gusto unica: è la Birra Blonde Ale il Viaggiator Goloso®, una specialità italiana artigianale, dal gusto fresco e leggermente fruttato che si abbina perfettamente alla freschezza del primo sale e al gusto irresistibile del Salame Strolghino.
Scopri la ricetta Scopri la ricettaIl primo piatto del nostro Menù delle feste offre una ricetta d’eccezione, un risotto con burrata e nocciole in crema, sfumato con un’etichetta di alta qualità: il Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG, un’eccellenza scelta da il Viaggiator Goloso® per donare al piatto una leggera dolcezza che si abbina alla bontà della burrata e della crema di nocciole, creando un perfetto equilibrio di gusto.
Scopri la ricetta Scopri la ricettaScopri la ricetta di un secondo piatto eccezionale, ideale per occasioni speciali, anche per il menù delle feste. Sono i gamberoni preparati con la fresca e dissetante Birra Premium Lager il Viaggiato Goloso®, un’eccellenza tra le birre chiare, frutto della preziosa arte dei maestri birrai. L’ingrediente segreto per marinare i gamberoni insieme a olio, sale, pepe, zenzero grattato e un trito di maggiorana e basilico fresco.
Scopri la ricetta Scopri la ricettaScopri il dessert del nostro Menù delle feste preparato con un’eccellenza della tradizione vitivinicola italiana, perfetta in abbinamento con i gusti più dolci. È il Moscato d’Asti D.O.C.G. de il Viaggiator Goloso® caratterizzato da una lieve frizzantezza e un aroma delicato. In questa ricetta, unito a uova, zucchero e mascarpone, si trasforma in una crema irresistibile, da accompagnare al panettone al cioccolato con cioccolato grattugiato, coulis di lamponi e lamponi freschi.
Scopri la ricetta Scopri la ricettaL’eccellenza del gusto dedicata al Natale 2023.