La Festa del Papà merita un piatto che sia all’altezza dell’occasione, dal gusto avvolgente e pieno di carattere. E cosa c’è di meglio di un burger che unisce il meglio della tradizione italiana con un tocco di audace innovazione?
Il Carbonara Burger è un omaggio al gusto più iconico della capitale perfetto per viaggiare con il palato e celebrare le occasioni speciali. Un’esplosione di gusto che porta in tavola la ricchezza della cucina romana e la qualità della carne, con un pregiato Hamburger di Scottona Chianina il Viaggiator Goloso avvolto dalla cremosità della salsa alla carbonara, con guanciale croccante e un tocco di pecorino DOP.
Tagliare delle scaglie di pecorino e grattugiare altro pecorino da mettere da parte per la carbo-crema.
Rosolare gli stick di guanciale in padella.
Unire i tuorli con il pecorino romano grattugiato, abbondante pepe nero e il grasso del guanciale. Mescolare con una frusta fino ad ottenere la carbo-crema. Completare la preparazione della carbo-crema pastorizzandola a bagnomaria, fino a raggiungere i 60° al cuore.
Cuocere gli hamburger in padella girandoli spesso; adagiarvi sopra le fette di pecorino per farle leggermente fondere. Rosolare, nella padella dove si è cotto il guanciale, la parte interna del pane fino a doratura.
Farcire il pane: distribuire la carbo-crema sulla base, sovrapporre il primo hamburger, spalmare un nuovo strato di carbo-crema, il guanciale, il secondo hamburger con pecorino, altra crema e guanciale croccante. Terminare con la parte superiore del panino.
Media
30 minuti
2 persone
4 Hamburger di Scottona Chianina IGP il Viaggiator Goloso
2 panini per hamburger Maxi il Viaggiator Goloso
5 tuorli di uova fresche Bio il Viaggiator Goloso
200g di pecorino DOP il Viaggiator Goloso
100g di Stick Guanciale il Viaggiator Goloso
Pepe q.b.