Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Hummus di ceci con piselli, pomodorini secchi e barbabietola

L’amatissima crema di ceci -in tre varianti di gusto differenti- con piselli, barbabietola e pomodorini secchi trova tutta la croccantezza della fresella. Una deliziosa ricetta ai tre hummus, ideale per sorprendere i tuoi ospiti con un aperitivo o un antipasto colorato e ricco di sapori.

I protagonisti incontrastati di queste tre sfiziose salse sono i ceci selezionati da il Viaggiator Goloso®: piccoli e preziosissimi legumi ricchi di gusto, 100% italiani, provenienti da coltivazioni biologiche.

Procedimento

1

Scolare i ceci e riporre in una scodella il loro liquido. Versare in un mixer un terzo dei ceci, tre cucchiai d’olio, i pomodori secchi (tenendone da parte qualcuno per la decorazione), il succo di mezzo limone, due cubetti di ghiaccio, un pizzico di sale e pepe nero.

Aggiungere qualche cucchiaio dell’acqua dei ceci e frullare fino ad ottenere una consistenza morbida. Riporre l’hummus in una ciotola.

2

Tagliare la barbabietola a fette grossolane, solo dopo averla sbucciata con cura. Quindi frullarla nel mixer insieme a tre cucchiai d’olio, il succo di metà limone, due cubetti di ghiaccio, un po’ di sale, pepe nero e due o tre cucchiai dell’acqua dei ceci, fino ad ottenere una consistenza morbida.

Riporre il secondo hummus in un’altra ciotola.

3

Immergere i piselli surgelati in acqua calda per qualche minuto.

Unire nel mixer gli ultimi ceci, i piselli scolati, un ciuffetto di prezzemolo, tre cucchiai d’olio, il succo di mezzo limone, due cubetti di ghiaccio, un pizzico di sale, un po’ di pepe nero e l’acqua dei ceci non ancora impiegata, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

4

Oliare con cura le freselle precedentemente inumidite con un po’d’acqua, adagiarvi sopra i tre hummus, guarnire a piacere con i pomodori secchi, la carota viola tagliata a rondelle sottili, i semi di zucca, qualche fetta di limone e una manciata di prezzemolo fresco.

Hummus di ceci con piselli, pomodorini secchi e barbabietola

Hummus di ceci con piselli, pomodorini secchi e barbabietola

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

20 minuti

DOSI PER

4 persone

INGREDIENTI

480 g di ceci 100% Italiani Bioil Viaggiator Goloso®

3 freselle il Viaggiator Goloso®

1 mazzetto di prezzemolo fresco

2 limoni biologici

100 g di pomodorini secchi sottolio il Viaggiator Goloso®

1 barbabietola cotta

100 g di piselli fini surgelati bio il Viaggiator Goloso®

olio extravergine di oliva 100% Italiano il Viaggiator Goloso® q.b.

Sale q.b.

Pepe nero q.b.

6 cubetti di ghiaccio

Semi di zucca il Viaggiator Goloso® q.b.

1 carota viola q.b.

I nostri ingredienti

Ceci 100% Italiani Bio

I ceci il Viaggiator Goloso® sono un prodotto italiano al 100% e provengono da coltivazioni biologiche.

Scopri di più
Freselle

Le freselle il Viaggiator Goloso® sono l'ingrediente principale di ricette semplici per preparare gustosi antipasti o piatti unici nelle calde giornate estive.

Scopri di più
Pomodorini secchi in olio extravergine d’oliva

I pomodorini secchi in olio extravergine d'oliva de il Viaggiator Goloso® sono l'antipasto sottolio ideale per chi ama gli sfizi golosi.

Scopri di più
Piselli Fini Surgelati Bio

I piselli fini surgelati il Viaggiator Goloso® provengono da agricoltura biologica e sono l'ingrediente e perfetto per poter portare in tavola la freschezza

Scopri di più
Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano

L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.

Scopri di più