Per questa ricetta il Viaggiator Goloso® ha scelto di presentare un antipasto sfizioso e in grado di stupire con semplicità tutti i commensali.
Con i cestini di brie al forno con noci e miele, grazie a pochi semplici ingredienti potrete portare in tavola una ricetta semplice e di sicuro effetto che mette insieme l’inconfondibile sapore del brie con l’eccellenza del miele firmato il Viaggiator Goloso®. Miele e formaggi, da sempre un prezioso abbinamento, in questo piatto vengono anche arricchiti dalle noci che rendono il tutto ancora più raffinato e gustoso.
Con l’aiuto di un coppapasta tondo del diametro di 10 cm, ricavate dei dischi dalla pasta brisee, e posizionateli all’interno di una teglia per muffin facendoli aderire bene alle cavità.
Con l’aiuto di una forchetta bucate leggermente il fondo e infornate a 180° in forno ventilato già caldo per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Tritate grossolanamente al coltello le noci e tagliate a fette il brie.
Riempite ogni cestino di pasta brisee con il brie e infornate a 200° per 5/8 minuti. Quando il brie inizia a fondersi toglieteli dal forno.
Decorate con la granella di noci, qualche fogliolina di timo e con il miele (per la quantità regolatevi in base al vostro gusto).
Vi consiglio di servirli caldi.
Il miele la nostra miscela italiana firmato il Viaggiator Goloso® è realizzato con una miscela di mieli originari del nostro paese. Perfetto per ogni uso, dedicato a chi vuole un miele genuino e italiano.
Il brie de Caracter selezionato da il Viaggiator Goloso ha un sapore dolce e un profumo intenso. È spalmabile con i piatti freddi e filante con quelli caldi.
Le noci de il Viaggiator Goloso® sono uno scrigno di nutrienti benefici. Gustose ed energetiche, sono ideali in ogni momento della giornata.