La torta fresca perfetta per l’estate è sempre la cheesecake, un dolce molto amato e molto rivisitato, in tutti i modi e in tutti i gusti immaginabili. In questa ricetta proposta da il Viaggiator Goloso® ne vedremo una versione dal gusto esotico, con il mango, che insieme ai semi di chia decora il candido e morbido strato di yogurt greco de il Viaggiator Goloso®.
Sono pochi passaggi, per una torta semplicissima, che non ha bisogno di alcuna lavorazione, ma soltanto di pochi ingredienti da preparare e far riposare in frigorifero, giusto il tempo necessario per gustare un dolce fresco e leggero che addolcirà la vostra estate.
Sbriciolare i biscotti. Scaldare leggermente a bagnomaria il burro di arachidi in modo che sia morbido, unirlo ai biscotti sbriciolati e girare bene.
Mettere sul fondo di 4 bicchierini i biscotti premendo bene e lasciar riposare in frigo almeno 30 minuti. Sbucciare il mango e frullarne 400 g e tagliare a cubetti da circa 1 cm il rimanente.
Unire il mango frullato allo yogurt greco e girare bene. Riempire i bicchierini con lo yogurt e lasciar riposare in frigo per almeno 60 minuti.
Togliere dal frigo e decorare con il mango a pezzetti e i semi di chia.
Lo yogurt autentico greco classico è la scelta perfetta per chi desidera uno yogurt buono e ricco di fermenti lattici vivi.
Ottimi a colazione con il latte o per merenda con il tè, i biscotti Osvego al malto e miele de il Viaggiator Goloso sono irresistibili.