Il gusto unico di würstel di alta qualità e tutta la genuinità delle verdure, si uniscono perfettamente in questo piatto dall’irresistibile scamorza filante. I fagottini di pasta sfoglia sono ideali per servire un antipasto semplice e sfizioso. Un prezioso scrigno che con un sottile strato di pasta racchiude un delizioso ripieno di wurstel, zucchine, carote e scamorzine.
L’ingrediente principale selezionato per questa ricetta da il Viaggiator Goloso® sono i Wiener würstel, il gusto classico della tipica salsiccia di Vienna. Una specialità unica, affumicata naturalmente con legno di faggio e prodotta con carne di suino finemente macinata insieme a spezie pregiate.
Lavare le zucchine, pelare le carote e tagliarle a piccoli pezzi. Tagliare a rondelle i würstel e il cipollotto bianco, poi riporre tutte le verdure e i wurstel in una padella antiaderente e farli rosolare per qualche minuto, aggiungendo il sale.
Nel frattempo, preriscaldare il forno a 170° in modalità statica. Tagliare in quattro parti la pasta sfoglia, farcirla con le verdure, i wurstel saltati e le scamorzine bianche tagliate a piccoli pezzi.
Chiudere la pasta sfoglia formando quattro fagottini, spennellarli con un tuorlo d’uovo sbattuto e riporre in forno per circa 15 minuti oppure fino a quando assumeranno un colore dorato, quindi servire caldi.
Le uova de il Viaggiator Goloso® provengono esclusivamente da galline allevate a terra senza l’uso di antibiotici e sono ottime per preparare gustose ricette.
I Wiener würstel il Viaggiator Goloso® di carne suina finemente macinata e il gusto classico, sono ottimi alla piastra, alla griglia o bolliti in acqua.
Le gustose scamorzine bianche di latte pugliese sono una specialità tipica che il Viaggiator Goloso® rispetta al 100%. Perfette come antipasto o secondo piatto.