Il farro con pesto di zucchine, ricotta aromatizzata al limone e pomodorini confit è un piatto semplice ed estivo, ideale da presentare durante pranzi e cene sfiziose. Una ricetta fresca e gustosa, perfetta per affrontare il caldo senza rinunciare al gusto e anche alla sostanza.
Il Farro Perlato Anno Mille firmato il viaggiator Goloso®, prodotto da agricoltura biologica sostenibile, dona al piatto il suo gusto autentico e genuino, esaltato dal profumato pesto di zucchine e basilico con il tocco croccante delle mandorle a scaglie.
Tagliare a metà i pomodori, adagiarli su una teglia e condire con un pizzico di zucchero, sale, pepe, timo, uno spicchio di aglio e olio evo. Lasciar cuocere in forno a 130/140° per due ore.
Tagliare a rondelle le zucchine. Imbiondire la cipolla tritata con un filo di olio, aggiungere le zucchine e lasciar cuocere finchè saranno morbide. Regolare di sale e pepe. Frullare le zucchine e le foglie di basilico con un filo di olio evo per ottenere il pesto.
Cuocere il farro in abbondante acqua salata secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
In una ciotola aggiungere la ricotta, un pizzico di pepe e grattugiare la scorza di un limone non trattato, avendo cura di amalgamare bene gli ingredienti.
Condire il farro con il pesto di zucchine e impiattarlo. Formare una quenelle con la ricotta al limone aiutandosi con due cucchiai, terminare con i pomodorini confit e le scaglie di mandorle.
Facile
2 ore
4 persone
500g di farro perlato biologico il Viaggiator Goloso®
40g di pomodori Pachino
80g di ricotta il Viaggiator Goloso®
20g di cipolla bianca
20g di zucchero il Viaggiator Goloso®
4 rametti di timo fresco
4 zucchine
20g di mandorle a scaglie il Viaggiator Goloso®
10g di basilico fresco
Morbidissima e dal sapore delicato, la ricotta biologica de il Viaggiator Goloso® è davvero irresistibile.
Dai granelli finissimi, lo zucchero extrafine extrasolubile de il Viaggiator Goloso® si scioglie subito ed è ideale nel caffè e per preparare i dolci.
Il farro perlato Anno Mille firmato il Viaggiator Goloso® è prodotto da agricoltura biologica sostenibile nell’oasi controllata neorurale di Cassinazza.
Queste mandorle firmate il Viaggiator Goloso sono sgusciate e affettate, pronte da gustare subito o da provare in ricette dolci e salate.