Gli hamburger si sa fanno felici grandi e piccoli. E in questa speciale ricetta questo piatto, noto come il re del fast food, si trasforma in un vero piatto gourmet da cucinare non solo nelle serate tra amici, ma anche per sorprendere durante cene più informali o perché no, romantiche.
Grazie al sapiente uso di ingredienti di alta qualità, quindi, anche quello che per molti è un semplice hamburger, può diventare un piatto ricco, dal sapore unico e sorprendente.
Per trasformare quello che per molti è visto come un semplice panino in un panino da grandi chef il Viaggiator Goloso® vi consiglia i suoi hamburger di scottona, i suoi burger buns e vi invita anche a utilizzare la sua senape in grani che darà ai vostri hamburger quel tocco in più. E allora cosa state aspettando? invitate i vostri amici più golosi e mettetevi ai fornelli.
Sbucciare e affettare le cipolle. Mettere le cipolle in una padella antiaderente grande con un filo di olio evo e lasciar cuocere per 5 minuti. Unire un bicchiere di acqua bollente, chiudere con un coperchio e lasciar cuocere fin quando l’acqua si sarà ritirata. Mentre cuociono regolare di sale e pepe.
Unire alle cipolle lo zucchero e l’aceto di mele, poi lasciar cuocere per altri 4/5 minuti. Togliere dal fuoco.
Cuocere in padella gli hamburger regolando il grado di cottura secondo il proprio gusto, e considerando che andranno passati in forno per 3 minuti.
Terminata la cottura degli hamburger, regolare di sale e adagiare sopra a ciascuno di essi una fetta di toma, metterli su una teglia oliata o ricoperta da carta forno e infornare per 3 minuti a 200°, in modo che il formaggio si sciolga leggermente.
Comporre gli hamburger spalmando le due metà di pane con la senape, poi adagiare sulla base una foglia di insalata, l’hamburger e le cipolle caramellate. Chiudere e servire con salse e patatine fritte a volontà.
Facile
35-40 minuti
2 persone
35-40 minuti
2 Hamburger di Scottona il Viaggiator Goloso®
2 Hamburger con semi di sesamo 3% il Viaggiator Goloso®
Senape in grani all'antica il Viaggiator Goloso®
2 cucchiai di zucchero di canna il Viaggiator Goloso®
1 cucchiaino di aceto di mele il Viaggiator Goloso®
2 cipolle bianche
2 fette di toma piemontese IGP
4 foglie di insalata riccia
Olio extra vergine d'oliva il Viaggiator Goloso®
Sale
Pepe nero
Pane da hamburger perfetto per preparare gustosi panini per trasformare pranzi e cene in qualcosa di diverso. Casa sarà il più gustoso dei fast food
Cremosa e aromatica, la senape in grani all'antica de il Viaggiator Goloso® è preparata secondo tradizione, per esaltare tutti i tuoi piatti.
Lo zucchero integrale di canna selezionato da il Viaggiator Goloso® è ricco di sali minerali, ha granelli irregolari, il colore ambrato e un profumo intenso.
L'aceto di mele il Viaggiator Goloso è il perfetto condimento di piatti leggeri e gustose insalate. Con acidità 5% è un prodotto biologico di alta qualità.
L'Olio extravergine di Oliva il Viaggiator Goloso® è 100% italiano, salutare e versatile, perfetto per condire piatti semplici ed elaborati.