Una mousse delicata in cui ritrovare il gusto inconfondibile della ricotta, uno dei formaggi più utilizzati nei dessert, addolcita dallo zucchero e valorizzata dal cioccolato fondente extra firmato il Viaggiator Goloso®. È un dolce originale e rapido da preparare, ma che, una volta pronto, deve riposare in frigorifero per almeno un’ora.
È un dessert perfetto per pranzi e cene d’estate, perché una volta raffreddato può essere decorato e gustato in tutta la sua freschezza. Veloce e facilissima da preparare, anche per i cuochi meno esperti, questa ricetta è ideale per sorprendere tutti con un dolce semplice che chiuda in bellezza un pasto in buona compagnia.
Montare la panna con le fruste elettriche fino a quando sarà ben soda. Unire lo zucchero a velo alla ricotta (precedentemente scolata per rimuovere la parte liquida) e lavorare con le fruste fin quando risulterà liscia. Unire la panna alla ricotta e girare bene.
Tagliare a scaglie con il coltello il cioccolato e unirlo alla ricotta, lasciandone da parte due cucchiai che serviranno per la decorazione. Girare bene.
Sistemare in 4 coppe di vetro la mousse e lasciar riposare in frigorifero per almeno un’ora. Decorare con altre scaglie di cioccolato e servire.
Questa ricotta è formaggio fresco e prelibato che si adatta perfettamente a ogni tipo di piatto, dolce o salato che sia.
Il cioccolato fondente extra contiene il 90% di cacao. L'alto contenuto di cacao rende il cioccolato il Viaggiator Goloso® unico.