I pancake proteici sono la soluzione ideale per iniziare la giornata con il piede giusto. Ideali per gli amanti della forma fisica e per chi desidera un piatto gustoso, perfetti per chi segue una dieta pensata per svolgere attività sportiva regolare.
Sani, gustosi e semplici da realizzare, i pancake proteici con crema di pistacchio e lamponi in pochi minuti vi regaleranno una colazione con il giusto sprint e sapranno sorprendere sportivi, ma non solo, diventando una golosa e dolce alternativa proteica.
Mettete in un recipiente gli albumi e montate leggermente con una frusta. Unite poi lo yogurt e lavorate ancora fin quando gli ingredienti saranno ben amalgamati. Aggiungete la farina e il bicarbonato e girate bene.
In ultimo unite un cucchiaio di succo di limone e il latte e girate con la frusta fino ad avere un composto morbido e liscio.
Cuocete i pancake in una padella antiaderente ben calda, prendendo un mestolo piccolo di impasto e mettendolo in cottura. Non appena si formeranno delle bolle sulla superficie girate i pancake, lasciate cuocere ancora un minuto e togliete dal fuoco. Continuate così fin quando l’impasto sarà terminato.
Componete la torretta di pancake alternandoli con la crema di pistacchio (dosandola secondo il vostro gusto). Terminate con i lamponi freschi e lo zucchero a velo.
Facile
40 minuti
2 porzioni
1 confezione di crema spalmabile di pistacchio il Viaggiator Goloso®
120 g di yogurt greco magro il Viaggiator Goloso®
300g di albumi il Viaggiator Goloso®
90 g farina di avena
20ml di latte di riso
Zucchero a velo q.b.
150 g di lamponi freschi
1 pizzico di bicarbonato
Limone
La crema spalmabile al pistacchio de il Viaggiator Goloso è favolosa da sola e irresistibile per farcire torte, crostate o biscotti.
Le uova bianche delle Dolomiti de il Viaggiator Goloso® sono selezionate tra le migliori uova dal guscio bianco da agricoltura biologica.
Lo yogurt autentico greco 0% grassi è la scelta perfetta per chi desidera uno yogurt buono e ricco di fermenti lattici vivi, da assaporare in ogni momento.