Gli strozzapreti di lenticchie con bietole e formaggio fresco sono molto più di un piatto di pasta. La velocità e la facilità di un semplice primo si uniscono con tutto il gusto unico degli ingredienti accuratamente selezionati da il Viaggiator Goloso®, per creare una ricetta dal sapore sfizioso e ben equilibrato.
Gli strozzapreti firmati il Viaggiator Goloso®, infatti, sono un’eccellenza 100% vegetale e sono prodotti con farina di lenticchie rosse bio. Sono una pasta di legumi molto amata, dal gusto deciso e ricca di proteine, che in questa ricetta si sposano perfettamente con la nota leggermente amara delle erbette e la freschezza del formaggio Capriccio.
Sciacquare le erbette con cura e privarle della parte del gambo più dura.Farle bollire per pochi minuti in acqua salata, tirarle fuori con una forchetta o una pinza e farle raffreddare in acqua ghiacciata: questo procedimento le renderà più brillanti.
Scolarle e strizzarle bene, poi tagliarle a listarelle. Passarle in padella con un filo di olio e del pepe.
Scolarle e strizzarle bene, poi tagliarle a listarelle. Passarle in padella con un filo di olio e del pepe.
Far cuocere la pasta nella stessa acqua di cottura delle erbette. Scolare la pasta e passarla in padella insieme alle erbette e a un filo d’olio per amalgamarle bene.
Impiattare e servire con qualche cucchiaino di formaggio Capriccio fresco e semi di zucca tritati grossolanamente.
Gli strozzapreti con farina di lenticchie rosse bio 100% vegetali de il Viaggiator Goloso sono ricchi di fibre e adatti a tutti i tipi di sugo.
Capriccio è il formaggio fresco di latte vaccino de il Viaggiator Goloso adatto per ricette dolci come la cheesecake e salate come le mousse per le crudité.
L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.