Ritroviamo insieme i sapori e i profumi del nostro territorio, con i troccoli integrali conditi con pesto alla siciliana e bresaola croccante, un primo piatto di pasta con ingredienti ricchi di gusto in grado di stupire al primo assaggio. La delicatezza di un pesto cremoso da preparare con basilico, ricotta, parmigiano, mandorle e pomodorini, che incontra la vivace croccantezza della bresaola, in un equilibrio di gusti e consistenze sorprendente.
I troccoli pugliesi integrali Bio firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità autentica della tradizione culinaria regionale che nasce dalla semola di grano duro 100% pugliese. Sono spessi, allungati e carnosi, ideali per accogliere salse corpose e ricchi condimenti come il pesto alla siciliana.
Lavare con cura i pomodorini tagliandoli poi a metà. Una volta divisi, teniamone da parte 8/10 per aggiungerli alla decorazione finale, i restanti spremerli per eliminare i semini e il succo in eccesso. Lavare le foglie di basilico sotto l’acqua corrente e, dopo averle scolate, asciugarle con un panno. Versare poi i pomodorini in un mixer, aggiungere le foglie di basilico e le mandorle.
Sbucciare uno spicchio d’aglio, dividerlo a metà e unirlo al composto in una quantità a piacere, insieme al parmigiano a pezzetti e alla ricotta. Salare e pepare a piacere. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti, versare l’olio e azionare il mixer a bassa velocità per ottenere il grado di cremosità desiderata. Quando il pesto avrà raggiunto la giusta consistenza, regolare ancora sale e pepe, se necessario.
In un pentolino a parte far rosolare, con un filo d’olio d’oliva, la bresaola alla julienne. Quando sarà pronta, toglierla e farla riposare su un panno di carta assorbente.
Far saltare a parte qualche pomodorino in un pentolino con olio extra vergine d’oliva. Fra bollire i troccoli in acqua bollente salata, quando saranno cotti, scolarli in una ciotola ampia. Unire il pesto, i pomodorini scottati e servire con un topping di bresaola croccante e un pizzico di granella di mandorla.
Facile
20 minuti
2 persone
250g di troccoli pugliesi integrali BIO il Viaggiator Goloso®
250g di pomodorini ciliegini
25g di mandorle il Viaggiator Goloso®
75ml di olio extra vergine d’oliva il Viaggiator Goloso®
1 spicchio di aglio
20g di foglie di basilico fresco
50g di parmigiano reggiano il Viaggiator Goloso®
75g di ricotta vaccina il Viaggiator Goloso®
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
80g di bresaola alla julienne il Viaggiator Goloso®
25g di granella di mandorle il Viaggiator Goloso®
Simili agli spaghetti, ma più grossi e carnosi, i troccoli pugliesi integrali de il Viaggiator Goloso® sono buoni e freschi come quelli fatti in casa.
Le mandorle pelate de il Viaggiator Goloso dono biologiche, croccanti ed energetiche. Ottime a colazione, come snack spezza fame o per preparare i dolci.
L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.
Il gusto autentico del Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi firmato il Viaggiator Goloso®
Morbidissima e dal sapore delicato, la ricotta biologica de il Viaggiator Goloso® è davvero irresistibile.
Ideale per risparmiare tempo in cucina, la bresaola alla Julienne de il Viaggiator Goloso® è perfetta per ricette in cui è necessario l'impiego della bresaola.
La granella di mandorle de il Viaggiator Goloso® è già pronta da gustare ed è perfetta nello yogurt, ma anche in ricette dolci e salate.