Una ricetta semplice, dal gusto golosamente raffinato, per concludere in dolcezza il menù delle feste firmato il Viaggiator Goloso®. Il panettone proposto in una forma tutta nuova, ricoperto da un’irresistibile crema al Moscato d’Asti e accompagnato da una coulis di lamponi, insieme ai lamponi freschi e a un irresistibile spolverata di cioccolato fondente.
Il dolce immancabile della tradizione natalizia è il protagonista indiscusso di questa ricetta, in un dessert innovativo e sfizioso. È il Panettone con gocce di cioccolato de il Viaggiator Goloso®, una dolce specialità delle feste, senza uvetta e senza canditi, con la sola irresistibile golosità delle piccole pepite di cioccolato, incastonate in un impasto irresistibilmente morbido e fragrante.
Un raffinato primo piatto per inaugurare il menù delle feste con una ricetta davvero eccezionale: i nidi di bucatini croccanti ripieni di salmone affumicato, ricotta e uova, guarniti con topping di caviale di storione bianco e timo fresco. Il perfetto equilibrio tra gusti dalla terra e dal mare e la perfetta armonia tra consistenze irresistibili e complementari.
Scopri tutta la delicatezza del Caviale di storione bianco selezionato da il Viaggiator Goloso, dalla consistenza soda e il sapore inconfondibile. Custodito in eleganti nidi croccanti di pasta insieme a un morbido ripieno al salmone, sprigiona tutto il suo aroma unico per donare un tocco indimenticabile di raffinata bontà ai tuoi giorni di festa.
Uno sfizioso e raffinato antipasto da proporre durante le festività natalizie: i crostini di polenta con zampone tostato e polpettine di lenticchie. La rivisitazione gourmet di una ricetta immancabile della tradizione: lo zampone o il cotechino con le lenticchie.
Le lenticchie di Altamura firmate il Viaggiator Goloso® sono una specialità certificata I.G.P. che nasce da coltivazione biologica. Un’eccellenza italiana che offre la bontà semplice di un legume prezioso per le sue innumerevoli proprietà, il suo gusto autentico e il suo caratteristico valore simbolico durante le feste.
Scopri la ricetta del risotto al prosecco con burrata e nocciole in crema, un primo piatto d’eccezione per un menù delle feste, all’insegna di gusti semplicemente raffinati e irresistibili.
Il segreto di questa ricetta è la mantecatura realizzata con il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G firmato il Viaggiator Goloso®: un’etichetta eccellente che, con il suo gusto elegante e armonioso, dona una sfumatura di gusto unica e una marcia in più a un risotto speciale.
Un grande classico della tradizione culinaria natalizia, rivisitato da sfiziosi elementi innovativi che regalano al piatto un sapore sorprendente. È il tradizionale rollè di arrosto di tacchino ripieno di spinaci, arricchito da una speciale salsa agrodolce, capace di unire la dolcezza intensa del miele di castagno e la vivacità inconfondibile della senape in grani.
Il miele scelto per valorizzare questo secondo piatto del nostro menù delle feste è il Miele di castagno il Viaggiator Goloso®, una specialità 100% italiana. Un miele aromatico e dal gusto deciso che si abbina perfettamente a ingredienti salati come la carne e il formaggio.
Con questa ricetta facile e sfiziosa, prepariamo un dessert speciale per le cene e i pranzi delle feste. Il tradizionale sapore del panettone classico, firmato il Viaggiator Goloso®, in pochi e semplici passaggi, viene arricchito di gusto con una crema al limoncello e decorato con i frutti rossi.
Scopri come preparare un’ottima crema pasticcera utilizzando il limoncello firmato il Viaggiator Goloso®, un liquore dal gusto autentico e intenso, preparato con limoni di Sorrento Igp. Una crema dolce e morbida per accompagnare il panettone e chiudere in bellezza con il dolce per eccellenza di ogni Natale.
Una ricetta facile e veloce, per un antipasto all’insegna del gusto per inaugurare pranzi e cene natalizie: la millefoglie di pesce spada affumicato, con sfoglie di pane guttiau, mela verde e scamorza, è il piatto ideale per il tuo menù di Natale, per stupire tutti gli ospiti con una ricetta sfiziosa e gourmet.
Sapori freschi e leggeri, racchiusi nelle tre croccanti sfoglie di pane guttiau. Scamorza, mela verde e cipolla di Tropea incontrano l’eccellenza del pesce spada affumicato firmato il Viaggiator Goloso® dal sapore intenso e unico, grazie all’affumicatura naturale a freddo con legno di faggio.
Per il menù di Natale non può mancare un secondo piatto d’eccezione, con una ricetta semplice e succulenta: il filetto di maiale all’aceto balsamico con contorno di insalata di agrumi, olive e noci pecan.
La carne di maiale viene rosolata in padella e sfumata con l’aceto balsamico di Modena IGP firmato il Viaggiator Goloso®, che con il suo sapore intenso e unico dona alla carne gusto e morbidezza. Mentre completiamo la cottura del filetto in forno, prepariamo un’insalata fresca e sfiziosa, con le note agrumate di arancia e pompelmo, il sapore deciso delle olive verdi e la croccantezza delle noci pecan.
Una volta sfornato possiamo tagliare il filetto di maiale all’aceto balsamico e accompagnarlo all’insalata di agrumi.
Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.
Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso.
Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.
Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto.
Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.