Ritrovarsi seduti a tavola, ma sentirsi in riva al mare, immersi nel profumo più autentico della Liguria, con la ricetta dei paccheri al pesto gratinati. Un’esperienza culinaria da condividere con chi ami, durante cene e pranzi che sanno d’estate.
Uno strato dorato di Parmigiano gratinato si rompe alla prima forchettata per affondare tra i paccheri, ripieni di una morbida crema a base di Pesto genovese 7 ingredienti: una specialità firmata il Viaggiator Goloso che sprigiona tutto il gusto e il profumo dei prodotti d’eccellenza con cui è preparato, secondo la ricetta della tradizione.
Un raffinato primo piatto per inaugurare il menù delle feste con una ricetta davvero eccezionale: i nidi di bucatini croccanti ripieni di salmone affumicato, ricotta e uova, guarniti con topping di caviale di storione bianco e timo fresco. Il perfetto equilibrio tra gusti dalla terra e dal mare e la perfetta armonia tra consistenze irresistibili e complementari.
Scopri tutta la delicatezza del Caviale di storione bianco selezionato da il Viaggiator Goloso, dalla consistenza soda e il sapore inconfondibile. Custodito in eleganti nidi croccanti di pasta insieme a un morbido ripieno al salmone, sprigiona tutto il suo aroma unico per donare un tocco indimenticabile di raffinata bontà ai tuoi giorni di festa.
Il gusto autentico della Sardegna esaltato dai profumi della terra e del mare, con la sfumatura esotica dell’avocado, in un connubio perfetto di sapori. Sono i malloreddus, tipica pasta sarda, arricchiti da calamari e avocado, serviti su una morbida crema di fagioli cannellini.
I Malloreddus firmati il Viaggiator Goloso® nascono da solo grano italiano e affondano le loro radici nella millenaria tradizione contadina sarda. Una pasta corta di semola di grano duro, dal carattere ruvido e intenso capace di valorizzare e accogliere perfettamente ogni condimento.
La ricetta dei Fusilli di ceci con coulis di pomodori, yogurt e melanzane offre una combinazione di gusti freschi e vellutati, armoniosamente uniti per dare vita a un primo piatto semplicemente indimenticabile
I Fusilli con farina di ceci biologici firmati il Viaggiator Goloso® sono 100% vegetali e ricchi di proteine. Il loro gusto delicato li rende la pasta ideale per accogliere il gusto vivace della crema di melanzane e della coulis di pomodori, insieme alla freschezza della salsa yogurt e alla croccantezza delle nocciole tostate.
L’unione di sapori intensi in un primo piatto speciale, a partire dalle Foglie ai carciofi e spinacini: una pasta di semola di grano duro arricchita da carciofi, spinaci e curcuma. Lo sfizioso accompagnamento è all’insegna della vivacità della ‘nduja, dell’eccezionale freschezza della mozzarella di bufala tagliata a dadini e della genuina bontà delle foglie di spinacino.
L’irresistibile tocco finale che completa questa ricetta è la Mozzarella di bufala campana DOP, un’eccellenza casearia italiana selezionata accuratamente da il viaggiator Goloso®, preparata con solo latte di bufala, sale e caglio, per offrire un viaggio all’origine del gusto.
Un primo piatto speciale, un formato di pasta tradizionale per arricchire arricchire il tuo menù di Natale con attraverso un inedito ed equilibrato incontro di sapori e consistenze. Il gusto inconfondibile dei funghi porcini incontra la dolcezza del pomodoro pachino: un connubio di sapori irresistibile, esaltato dall’intensità e dalla croccantezza della pancetta a fette.
I paccheri con funghi porcini, pancetta croccante, erbe aromatiche e zafferano sono preparati con i Paccheri di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una pasta eccellente la cui consistenza soda e porosa abbinate alla forma ampia permettono di accogliere tutto il gustoso condimento al meglio, in un abbraccio di sapori unico, valorizzato dalle erbe aromatiche e dal sapore raffinato dello zafferano.
Un primo piatto dal gusto ricercato e inconfondibile, con ingredienti originali che si uniscono tra loro, per dare vita ad un’armonia perfetta tra dolce e salato. Sono gli spaghetti al rum con cioccolato all’arancia, conditi con una salsa speciale, preparata con panna, menta, rum e scorza di lime. A completare il piatto, rendendolo unico, è il tocco finale dato dalla spolverata di cioccolato all’arancia, finemente grattugiato.
Il cioccolato fondente extra con arancia candita firmato il Viaggiator Goloso® è una specialità dolce in cui il gusto amaro del cioccolato si fonde con la dolcezza dell’arancia candita: un gusto unico da assaporare ad ogni morso. È un irresistibile snack, ottimo da solo, ma perfetto anche per arricchire ricette dolci e salate, sorprendendo tutti.
Ritroviamo insieme i sapori e i profumi del nostro territorio, con i troccoli integrali conditi con pesto alla siciliana e bresaola croccante, un primo piatto di pasta con ingredienti ricchi di gusto in grado di stupire al primo assaggio. La delicatezza di un pesto cremoso da preparare con basilico, ricotta, parmigiano, mandorle e pomodorini, che incontra la vivace croccantezza della bresaola, in un equilibrio di gusti e consistenze sorprendente.
I troccoli pugliesi integrali Bio firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità autentica della tradizione culinaria regionale che nasce dalla semola di grano duro 100% pugliese. Sono spessi, allungati e carnosi, ideali per accogliere salse corpose e ricchi condimenti come il pesto alla siciliana.
Per questa ricetta di pasta vegetariana e gluten free abbiamo scelto i tortiglioni 100% grano saraceno firmati il Viaggiator Goloso®, leggeri e genuini, preparati con farina biologica senza glutine e conditi con ingredienti sfiziosi e originali.
Per preparare questo primo piatto, realizziamo un morbido pesto frullando la barbabietola insieme allo yogurt greco e al limone, infine uniamo qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe. Il risultato sarà un irresistibile condimento vellutato che darà un colore unico al piatto, arricchito dalla feta sbriciolata e dai semi di finocchio tostati.
Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.
Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso.
Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.
Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto.
Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.