Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Pasta al forno con pasta ai legumi vegetale, ragù di lenticchie e besciamella vegana

Ritrovare e riscoprire profumi, consistenze e forma di un primo piatto della tradizione, in una ricetta innovativa, vegana e gluten free. Scopri come preparare la pasta al forno con pasta ai legumi vegetale, ragù di lenticchie e besciamella vegana che unisce gusto, cremosità e una dose extra di creatività.  

Gli Strozzapreti farina di lenticchie rosse biologiche 100% vegetali il Viaggiator Goloso sono trafilati a bronzo e sono una pasta senza glutine ricca di proteine, ideale da condire con un ragù di lenticchie ricco e aromatico, con l’aggiunta della texture vellutata e avvolgente della besciamella vegana.

Tortiglioni di grano saraceno con pesto di barbabietola, feta e semi di finocchio tostati

Per questa ricetta di pasta vegetariana e gluten free abbiamo scelto i tortiglioni 100% grano saraceno firmati il Viaggiator Goloso®, leggeri e genuini, preparati con farina biologica senza glutine e conditi con ingredienti sfiziosi e originali.

Per preparare questo primo piatto, realizziamo un morbido pesto frullando la barbabietola insieme allo yogurt greco e al limone, infine uniamo qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe. Il risultato sarà un irresistibile condimento vellutato che darà un colore unico al piatto, arricchito dalla feta sbriciolata e dai semi di finocchio tostati. 

Penne mais e riso con pesto di grana e noci

Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.

Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso. 

Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.